Yara Žagar

Nata a Trieste nell’estate del ’94, sin dalla tenera età, mostra una spiccata propensione artistica, che emerge spesso durante la sua crescita, vincendo da bambina, vari concorsi di disegno e partecipando ad un cortometraggio in stop motion, durante il periodo delle medie. Proseguendo gli
studi al liceo artistico Enrico ed Umberto Nordio tra il 2008 ed il 2013, continua a partecipare a concorsi, mostre e varie iniziative promosse dall’istituto, sviluppando un grande interesse per la pittura acrilica. Terminati gli studi, Yara continua ad espandere la sua passione per l’arte e il fumetto, provando
tecniche e stili differenti, variando dall’acquarello al face painting e ultimamente alla scultura con l’argilla. Benché non vi sia un vero e proprio comun denominatore nelle tematiche trattate dall’artista, si può spesso notare una tendenza al surreale e al mondo onirico che manifestano la sua ricerca introspettiva. Frequentemente si avvale di un nome d’arte che utilizza, sia per firmare le proprie opere, che per pubblicarle sui principali social network, dov’è conosciuta come Kiruzy.

Category: