Taddea Druscovich

Nata nel 1987 a Trieste, artista poliedrica ci si diletta nella sperimentazione nel campo dell’incisione e della fotografia. Anche la danza, musica e l’arte le sono molto affini. Si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Lubiana e si specializza nel campo del Design della Comunicazione visiva. Molto forte è il suo rapporto con il mare. Nel 2018 inizia il suo primo viaggio a bordo delle navi da crociera nel ruolo di fotografa ritrattista. Tra il 2019 e il 2021 partecipa al Floating castle festival (2020-2021) e al Microfestival (2019). Partecipazioni a workshop e residenze artistiche: Scuola estiva di etnografia visiva SAZU, Lubiana (2019), Scuola estiva di arte alla facoltà di Belgrado (2012), Accademia delle Belle Arti e design di Sarajevo (2012), City museum of Ljubljana (2012), Scuola estiva di arte alla facoltà di Belgrado (2011), Festival Ana Destenica, Lubiana (2011), Accademia delle Belle Arti di Spalato (2011). Mostra personale “Kras v reliefu” a Trieste (2022). Mostre collettive: Cultural Center of Gornji Milonovac (2022), Dom Kulture Novi Becej (2012), MGLC- International Centreof Graphic Arts (2011), Galerija FLU, Belgrado (2011), Gallery of Contemporary Art Nis (2011), Galerija Photon (2009). Menzioni speciali: Trieste Mini Maker Faire (2016) e MGLC- International Centre of Graphic Arts (2011)