Jasmine Kandus

Nata nel 1989 a Trieste, ha conseguito il diploma d’arte presso l’Istituto Statale d’arte “Enrico e Umberto Nordio” di Trieste nel 2009. Ha partecipato ad un corso di orafo tenuto presso la scuola dal professore Stagni ed alla relativa mostra “Filo Rosso” presso la Sala espositiva di Muggia. Dal 2009 al 2018 ha frequentato le lezioni tenute da Adriano Gon presso la Scuola del Vedere di Trieste. Nel 2010 ha partecipato al Concorso di Pittura, Scultura e Grafica “Trofeo Art Gallery 2” omaggio a Waldes Coen, nello stesso anno e nell’anno successivo ha partecipato al Concorso Arti Figurative, Fondazione “Lilian Caraian”. Nel 2012 ha partecipato al concorso Arti Figurative “Lilian Caraian” ed ha vinto il secondo premio ex aequo, nello stesso anno ha partecipato alla mostra collettiva a tema libero presso la “Bottega dell’immagine” di Trieste. Nel 2016 ha partecipato ad una mostra collettiva alla Lux Art Gallery di Trieste. Nel 2019 ha realizzato la sua prima mostra personale presso la sala comunale della terza circoscrizione di Trieste. Nel 2023 ha partecipato a due mostre collettive presso la Galleria Rettori Tribbio.