Angela Cotterle

È nata nel 2000 a Trieste dove risiede. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale “Enrico e Umberto Nordio” di Trieste diplomandosi nel 2019. Attualmente frequenta il terzo anno all’ università di Trieste nella facoltà di Lettere Moderne ad indirizzo Lettere Comunicazione e Spettacolo. Nel 2011 entra a far parte dell’Associazione StarTsLab presso il teatro stabile del FVG di Trieste di cui fa parte fino al 2019 e qui matura la sua passione per l’arte, imparando a recitare, cantare e danzare. Prende così parte a importanti spettacoli tra cui “Magazzino 18” di Simone Cristicchi con cui partecipa a una tournee dal 2013 al 2015 in diverse zone dell’Italia, Slovenia e Croazia. Dal 2016 al 2017 prende parte al coro del FVG e partecipa a uno spettacolo di Simone Cristicchi “La buona novella” che si esibisce in tutta la regione. Nel 2016 partecipa all’undicesima edizione del concorso “Questa volta metti in scena il cuore” classificandosi terza con un’opera ad acrilico e cera su tela. Nel 2017 riceve una menzione speciale nel concorso “Ex tempore barcolina” indetto dal liceo artistico di Trieste. Nel 2018 nel medesimo concorso si classifica terza con un’opera ad acquerello. Nel 2019 si classifica terza al concorso indetto dalla regione “Premio Lilian Caraian” per le arti figurative. Nello stesso anno partecipa a due ulteriori mostre: “Ex Tempore Grisignana” e “Ex Tempore Pirano”. Oggi coltiva la sua passione per l’arte dipingendo, suonando e cantando. Si esibisce da sola e in coppia nei locali triestini e nelle principali strade della città praticando il busking.

Category: