Sabato 18 maggio 2024, la Sala “Umberto Veruda” (piazza Piccola, 2) ha ospitato la Premiazione delle opere presentate al “XXXVI Concorso per le Arti Figurative” della Fondazione ‘Lilian Caraian’ di Trieste per incoraggiare i giovani artisti della Regione.
Al “36° Concorso per le Arti Figurative” della Fondazione “Lilian Caraian” partecipano ventuno giovani artisti della Regione, nati o residenti, o iscritti o diplomati in un Istituto della Regione Friuli Venezia Giulia, di età inferiore ai 35 anni.
La Premiazione è avvenuta sabato 18 maggio 2024 alle ore 18.00 nella Sala “Umberto Veruda” di Palazzo Costanzi. La commissione giudicatrice ha deciso di assegnare ben 4 premi ex-aequo a Valeria Kasyanova, Fabio Lanteri, Maria Potleca e Francesca Tomaipitinca.
La mostra delle opere che hanno partecipato al concorso sarà visitabile in sala Veruda fino al 7 giugno 2024 con orario feriale e festivo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Gallery dei partecipanti
Matteo Pribaz
Nato il 31.1.1998 a Trieste dove risiede, ha conseguito il Diploma di istruzione liceale nell’anno scolastico 2016/2017 presso il liceo delle scienze umane I.S.I.S Carducci-Dante Trieste. Artista poliedrico che esplora costantemente nuove tecniche. Ha partecipato a eventi come le scorse […]